Un approccio globale capovolto

Negli ultimi anni, l'idea dell'aula capovolta ha messo radici nell'innovazione educativa. Amani Institute spinge il concetto applicandolo ad una visione globale.

I mercati emergenti rappresentano oggi la frontiera del cambiamento sociale; sono gli snodi dell'innovazione sociale perché rendono più facile per gli innovatori vedere la differenza tangibile che il loro lavoro fa. Eppure, la maggior parte delle migliori istituzioni educative si trovano in società altamente sviluppate.

Capovolgiamo quella dinamica posizionandoci intenzionalmente dove il mondo sta cambiando più rapidamente. E con diverse innovazioni recenti (denaro mobile, mappatura delle crisi, trasferimenti di denaro condizionato, modelli di innovazione frugali) tutti originari dei mercati emergenti, è qui che puoi vedere il futuro .

Per troppo tempo nel settore sociale, le idee sono passate dalle economie avanzate al resto del mondo. Eppure, probabilmente c'è più che le economie emergenti possono imparare l'una dall'altra di quanto possano imparare dai paesi più ricchi. Crediamo fermamente nell'importanza della collaborazione nei paesi in via di sviluppo.

Un vantaggio ulteriore è che la localizzazione nei mercati emergenti ci consente di avere costi operativi più bassi e quindi di rendere i nostri programmi convenienti e accessibili ai fabbricanti di cambiamenti che non sarebbero mai in grado di permettersi gli alti costi di studio e vita nelle economie avanzate. Pur rimanendo un'istituzione globale di livello mondiale.

Città come Bangalore, Nairobi e San Paolo sono hub globali per l'innovazione sociale che offrono non solo solide informazioni sulla complessità e sulle possibilità dei mercati emergenti, ma anche innumerevoli opportunità per imparare e trarre ispirazione dalle innovazioni locali, costruendo contemporaneamente una forte rete globale e capire come lavorare efficacemente con persone di molte culture diverse.

Il futuro del lavoro è senza confini e questi hub sono i luoghi dove costruire la mentalità per la cittadinanza globale.

amaniinstitute.org

 








tutte le notizie