Raccolta rifiuti speciali, a che punto siamo?

28 dicembre incontro pubblico a Melfi per fare il punto sullo stato di avanzamento del Progetto di Microraccolta. Durante l'incontro saranno presentate le modalità per accedere alla riduzione della Tari.

Dopo la firma del Protocollo di Intesa che a gennaio del 2015 diede l'avvio al progetto di Microraccolta dei rifiuti speciali, è tempo di primi bilanci per verificare le performance del servizio e, soprattutto, rilanciare l'iniziativa per ampliare la base partecipativa dei soggetti produttori di rifiuti speciali pericolosi e non, in ambito urbano ed agricolo.

All'incontro pubblico, in programma domani pomeriggio alle 16,30 nelle sale del Museo Civico di Palazzo Donadoni, interverranno il sindaco Livio Valvano, Luigi Simonetti vice sindaco e assessore all’urbanistica, edilizia privata, ambiente, rifiuti, sviluppo economico - politiche del lavoro, Aurelio Finelli - Presidente Confartigianato Melfi, Remo Megale - Presidente Confagricoltura Melfi, Leonardo Moscaritolo - Presidente CIA Melfi , Antonio Tartaglia - Founder della piattaforma Wastesmart.

Durante l’incontro sarà condivisa la "LINEA GUIDA Modalità e condizioni per la microraccolta" e saranno presentate le modalità per accedere alla riduzione TARI nella misura di 150 € per ogni tonnellata o frazione, non inferiore a 300 kg, di rifiuto speciale gestito tramite la piattaforma Wastesmart, come stabilito con la Delibera di Consiglio Comunale N.5/2015.








tutte le notizie