Waste Smart
  • WASTESMART
    la prima piattaforma collaborativa di gestione dei rifiuti.
  • CONDIVISIONE
    Pianifichiamo
    la logistica per gruppi di aziende sulla base delle informazioni gestite via web, consentendo di ridurre sprechi di spazio durante il trasporto, aggregare produzioni di rifiuti compatibili tra di loro per caratteristiche di pericolo e destinazioni finali.
  • ECOLOGIA
    Creiamo
    partenership e strategie di scambio, riutilizzo, recupero e riciclo di scarti e sottoprodotti di processo tra i soggetti aderenti all’iniziativa e tra questi ed il restante sistema locale, attuando i principi dell'ecologia industriale.
  • SOSTENIBILITÀ
    Riduciamo
    i km di percorrenza complessivi dei rifiuti prodotti e conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 associate per tutelare l’ambiente e sostenere l’anima green del progetto.
  • INNOVAZIONE
    Lavoriamo
    sull'innovazione di processo per dare alle aziende partner certezze di risparmio nella movimentazione dei rifiuti e garanzie per una continua e consapevole conformità agli obblighi di legge.
  • AMBIENTE
    Facilitiamo
    e agevoliamo il complesso sistema di relazioni tra tessuto produttivo e trasportatori, gestori d’impianto, grossisti, utilizzatori dei materiali rigenerati ed enti locali per realizzare un’effettiva economia del recupero, attenendoci ai più rigorosi standard ambientali.

Cosa è

WASTESMART è la prima piattaforma collaborativa di gestione dei rifiuti che ti permette di avere accesso ad un sistema organizzato e trasparente di relazione ed interscambio con tutti i soggetti della filiera: trasportatori, gestori di impianto, intermediari e laboratori di analisi, con il costante supporto di un team specializzato di consulenti.
Se produci rifiuti speciali e ti senti gravato quotidianamente da adempimenti normativi in continua evoluzione, obblighi di controllo sui fornitori di servizi, organizzazione della logistica e inadeguata consapevolezza dei costi di trasporto e trattamento, WASTESMART è l’applicazione che fa per te.

WASTESMART è un servizio di aggiornamento normativo che traduce gli adempimenti in semplici procedure guidate, tra cui: classificazione dei rifiuti, operazioni di carico e scarico, compilazione e stampa del registro rifiuti e dei formulari, verifica delle autorizzazioni, verifica delle modalità di deposito temporaneo, redazione annuale del MUD.


WASTESMART è un sistema di qualificazione e sorveglianza continua dei trasportatori e dei destinatari finali. Per ridurre i tempi di lavoro, evitare improvvisazioni e rischi per l’azienda, avrai a disposizione le anagrafiche complete dei soggetti preventivamente qualificati e sorvegliati nel tempo. In questo modo siamo in grado di gestire con livelli minimi di rischio la responsabilità estesa del produttore, lungo tutte le fasi di gestione, che molte volte espone le aziende al concreto rischio di commettere inconsapevolmente reati ambientali, o vedersi coinvolti in situazioni deleterie per l'immagine aziendale. 


Scarica la brochure