Waste Smart
  • WASTESMART
    la prima piattaforma collaborativa di gestione dei rifiuti.
  • CONDIVISIONE
    Pianifichiamo
    la logistica per gruppi di aziende sulla base delle informazioni gestite via web, consentendo di ridurre sprechi di spazio durante il trasporto, aggregare produzioni di rifiuti compatibili tra di loro per caratteristiche di pericolo e destinazioni finali.
  • ECOLOGIA
    Creiamo
    partenership e strategie di scambio, riutilizzo, recupero e riciclo di scarti e sottoprodotti di processo tra i soggetti aderenti all’iniziativa e tra questi ed il restante sistema locale, attuando i principi dell'ecologia industriale.
  • SOSTENIBILITÀ
    Riduciamo
    i km di percorrenza complessivi dei rifiuti prodotti e conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 associate per tutelare l’ambiente e sostenere l’anima green del progetto.
  • INNOVAZIONE
    Lavoriamo
    sull'innovazione di processo per dare alle aziende partner certezze di risparmio nella movimentazione dei rifiuti e garanzie per una continua e consapevole conformità agli obblighi di legge.
  • AMBIENTE
    Facilitiamo
    e agevoliamo il complesso sistema di relazioni tra tessuto produttivo e trasportatori, gestori d’impianto, grossisti, utilizzatori dei materiali rigenerati ed enti locali per realizzare un’effettiva economia del recupero, attenendoci ai più rigorosi standard ambientali.

G.I.S.A. srl - presentazione

POLITICA PER LA QUALITÀ, L’AMBIENTE E LA SICUREZZA

La GISA srl è dotata di un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 9001:2015, per l’erogazione dei servizi di: RACCOLTA E TRASPORTO DI RSU, RACCOLTA DIFFERENZIATA ED INGOMBRANTI ANCHE MEDIANTE IL SISTEMA PORTA A PORTA; RACCOLTA E TRASPORTO DI RIFIUTI PERICOLOSI E NON; SPAZZAMENTO MANUALE E MECCANIZZATO, LAVAGGIO E DINSINFEZIONE CASSONETTI; MESSA IN RISERVA E RECUPERO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI MEDIANTE VAGLIATURA, SELEZIONE, TRITURAZIONE E PRESSATURA; GESTIONE CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI; INTERMEDIAZIONE RIFIUTI SENZA DETENZIONE; ESPURGO, PULIZIA FOSSE BIOLOGICHE, VASCHE E CADITOIE, DISOTTURAZIONI RETI FOGNARIE; DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE; MANUTENZIONE DEL VERDE.

La presente Politica, in coerenza con la Missione e i Valori aziendali della G.I.S.A. srl, si fonda su un insieme di principi ai quali devono fare riferimento strategie ed obiettivi:

Perseguire il miglioramento continuo

Definire obiettivi e traguardi misurabili, confrontabili e indicatori, considerando in ogni azione e decisione presa anche gli aspetti sulla qualità, sugli aspetti ambientali e sulla sicurezza e salute del lavoro.

Promuovere iniziative volte a monitorare e migliorare il grado di soddisfazione dei clienti.

Prevenire e ridurre gli impatti sull'ambiente, operando in particolare attraverso: una politica di gestione integrata dei rifiuti condivisa con gli interlocutori locali e sempre più volta al miglioramento del territorio; la costante attenzione alle emissioni in atmosfera dei propri mezzi di trasporto; prevenire i rischi alla fonte, cioè in fase di progettazione, scelta dei materiali, individuazione dei metodi e delle tecnologie.

Attivare efficaci misure di prevenzione degli incidenti e contenere le conseguenze dannose per i lavoratori, l'ambiente e la salute della popolazione adottando le migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili.

Garantire la conformità legislativa nel campo della qualità, della sicurezza e dell'ambiente

Attivare un attento e continuo monitoraggio della qualità del servizio erogato ai clienti, rispetto alla conformità con la normativa applicabile in materia di ambiente salute e sicurezza.

Coinvolgere gli stakeholder e promuovere la trasparenza

Sensibilizzare sugli impegni della Politica e in particolare sugli aspetti ambientali, della qualità e della sicurezza e coinvolgere sugli obiettivi e traguardi i lavoratori dell'azienda, i fornitori, i clienti e i cittadini.

Motivare i lavoratori perché vengano sviluppati, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso l'ambiente e verso la salute e sicurezza propria e dei colleghi, anche attraverso percorsi di formazione.

Educare, con particolare attenzione alle nuove generazioni, a comportamenti di rispetto ambientale e di attenzione al corretto utilizzo delle risorse naturali.

Promuovere il dialogo e il confronto con tutti i portatori d'interesse (autorità pubbliche, cittadini, associazioni, ecc.), tenendo conto delle loro istanze e attivando adeguati strumenti di partecipazione e comunicare in modo trasparente le prestazioni delle attività aziendali.

La Direzione aziendale riconosce come scelta strategica lo sviluppo di un sistema di gestione integrato per la Qualità, la Sicurezza e l'Ambiente. L'Amministratore Unico è coinvolto nel rispetto e nell'attuazione di questi impegni assicurando e verificando periodicamente che la Politica sia documentata, resa operante, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa a tutto il personale e resa disponibile al pubblico.



scarica allegato




tutte le notizie